È stato pubblicato il 21 Maggio l’Avviso pubblico della Regione Campania che prevede il sostegno a due diverse linee di attività di ricerca e innovazione tecnologica proposte da Micro e PMI campane.

Disponibili contributi a fondo perduto per l’innovazione tecnologica

L’Avviso pubblico per il sostegno delle imprese campane mette a disposizione 45 milioni per progetti di innovazione che riguardano:

  • Fase 1: Studi preliminari di fattibilità tecnica ed economica
  • Fase 2: Progetti di sviluppo e trasferimento tecnologico, per cui sono previste attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale.

Al fine di favorire l’innovazione delle imprese campane la Regione mette a disposizione 45 milioni di euro, da distribuire per le due tipologie di progetti.

I Beneficiari

Possono accedere al Bando le Micro, Piccole e Medie Imprese che abbiano un’unità locale ubicata nella Regione Campania, in forma singola o relativamente alla Fase 2 in forma associata.

Nel caso di forma associata le MPMI possono presentare domanda congiuntamente a uno o più Organismi di ricerca, che sostengano tra il 10% e il 30% dei costi.

Durata, spese ammissibili e valore del progetto

I progetti della Fase 1 devono avere durata massima di 6 mesi, mentre i progetti della Fase 2 devono avere durata compresa tra i 6 e i 18 mesi.

Il valore del progetto di innovazione dev’essere compreso tra i 50.000 e i 120.000 euro per la Fase 1, mentre la Fase 2 prevede un intervallo tra i 50.000 euro e i due milioni.

Sono ammissibili:

  • costi del personale impiegato nell’attività;
  • servizi di consulenza;
  • costi di strumentazione e attrezzature;
  • costi di ricerca contrattuale;
  • spese generali e altri costi di esercizio.

Presentazione delle domande

Le domande di Agevolazione potranno essere presentate a mezzo PEC a partire dalle ore 12.00 del 5 luglio 2018.

Maggiori informazioni

Contatta gli esperti dell’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN per valutare l’ammissibilità del tuo progetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here