CAREER DAY 2018: oltre trenta aziende pronte a selezionare i migliori profili tra gli studenti della Lum

LUM Career Day® è il primo evento promosso il 28 giugno presso il Padiglione Facoltà dall’Università LUM Jean Monnet e dalla LUM Business School & Consulting, Exclusive Partner dell’Università Lum Jean Monnet, nell’ambito delle attività di Job Placement.

Tale iniziativa è tesa a promuovere l’incontro tra giovani laureati e studenti Master dell’Università e le aziende che vi hanno aderito. Saranno oltre trenta le realtà aziendali, sia nazionali sia regionali, pronte a selezionare i migliori profili tra gli studenti della Lum. Tra queste ci sarà anche l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn.

Alle aziende aderenti verrà riservato uno spazio espositivo in cui avranno possibilità di presentare il loro business, il settore in cui operano, le loro necessità in termini di risorse umane e potranno quindi manifestare in modo più dettagliato le loro aspettative nei confronti dei giovani laureati/masterizzati LUM, i quali avranno la possibilità di consegnare i propri curriculum; nel contempo gli studenti potranno dialogare in modo diretto con i recruiters aziendali al fine di comprendere i fabbisogni di capacità e competenze richiesti dal mondo del lavoro.

Gli obiettivi dell’Università LUM sono:

  • Aumentare la consapevolezza degli studenti rispetto alle reali richieste del mercato del lavoro;
  • Creare un primo contatto laureato-azienda;
  • Favorire azioni quali stage o assunzioni dirette;
  • Ideare uno spazio per le aziende al fine di promuovere la conoscenza del loro Business sul nostro Territorio.

La missione dell’Università moderna comprende tanto l’eccellenza della formazione accademica quanto il successo dell’attività di placement. Coerentemente con questa visione il LUM Career Day si propone di aumentare la consapevolezza degli studenti rispetto alle reali richieste del mercato del lavoro, creare un primo contatto laureato-azienda e favorire azioni quali stage o assunzioni dirette e ideare uno spazio per le aziende al fine di promuovere la conoscenza del loro Business sul nostro Territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here