Rimane aperto lo sportello del Bando “Accordi per l’Innovazione” per il sostegno ai progetti di Ricerca e Sviluppo da realizzare nei territori delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Toscana.

Accordi per l’Innovazione: con Decreto Direttoriale 25 marzo 2019 è stata disposta la sospensione dei termini per la presentazione delle proposte progettuali per l’accesso alle agevolazioni da realizzare nei territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Resta disponibile l’accesso ai fondi per le regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Toscana.

Cosa sono gli Accordi per l’Innovazione

Gli incentivi di cui al Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 24 maggio 2017, riguardano gli Accordi per l’Innovazione.

Si tratta di un incentivo che fornisce sostegno a progetti di attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale, finalizzato alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi esistenti tramite lo sviluppo di una o più tecnologie identificate dal Programma Horizon 2020.

A chi si rivolge

Possono accedere agli Accordi le imprese di ogni dimensione, che esercitano attività industriali, agro-industriali, di servizi all’industria e centri di ricerca operanti sull’intero territorio nazionale.

Le Agevolazioni

Invariate le intensità di agevolazione, con importo definito in fase di negoziazione. La copertura finanziaria per le spese e i costi ammissibili è del 90%:

Obbligatorio il cofinanziamento, per almeno il 3% dei costi e delle spese ammissibili complessivi delle Amministrazioni Pubbliche interessate all’Accordo.

Per accedere a questi incentivi è utile affidarsi a un interlocutore con esperienza nei rapporti con le istituzioni, e in grado di valutare il proprio progetto di sviluppo. Gli esperti Mendelsohn hanno entrambi i requisiti.

La nostra Agenzia di Sviluppo con i propri esperti è disponibile a valutare i vostri progetti di innovazione di prodotto e/o di processo al fine della presentazione della domanda.

Accordi per l'Innovazione e Industria 4.0

Conosci le innovazioni possibili nella tua impresa in ottica Industria 4.0? Hai già dei programmi di investimento e vuoi scoprire tutte le agevolazioni che puoi ottenere? Richiedi un contatto con gli esperti dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here